Con la copertura Leasing Immobiliare vengono assicurati i fabbricati oggetto di locazione finanziaria.
Per fabbricato si intende l’intera costruzione edile, tutte le opere murarie, compresi fissi, infissi ed opere di fondazione o interrate, muri di cinta e cancelli anche elettrici, impianti idrici e igienici, impianti elettrici fissi, impianti fissi di riscaldamento e condizionamento, impianti di segnalazione e comunicazione, ascensori, montacarichi, scale mobili; altri impianti o installazioni considerati immobili per natura e destinazione.
La polizza è formata dalle sezioni:
- Danni ai fabbricati
- Danni da R.C.T. della Proprietà dei fabbricati assicurati
La Sezione Danni, prestata nella forma rischi nominati, indennizza i danni materiali e diretti agli enti assicurati da eventi quali ad esempio, incendio, fulmine, esplosione e scoppio non causati da ordigni esplosivi, caduta di aeromobili, loro parti o cose da essi trasportate. Vengono indennizzati anche i danni causati da sviluppo di fumi, vapori, mancata o anormale produzione o distribuzione di energia elettrica, termica o idraulica, mancato o anormale funzionamento di apparecchiature elettroniche. Guasti cagionati agli enti assicurati per ordine delle Autorità allo scopo di impedire o arrestare l’incendio, spese di demolizione e sgombero di residuati di un sinistro.
La Sezione RC della Proprietà tiene indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge a titolo di risarcimento (capitale, interesse e spese) di danni, a lui imputabili in qualità di proprietario del fabbricato assicurato, involontariamente cagionati a terzi:
I parametri tariffari, riferiti al valore del fabbricato assicurato, variano in funzione di:
- tipologia di attività svolta all’interno del fabbricato assicurato
- classe fabbricato assicurato: Classe A, Classe B, Classe C
- estensioni di garanzie assicurate.
Contattaci per ricevere informazioni o chiamaci al numero +39 02 982581