E. A. R. (Erection All Risks)

Target: Persone giuridiche
Fatturato: fino a 500 milioni di euro

Scheda prodotto:
Durante la fase di montaggio, impianti e macchine industriali possono essere soggetti a rottura o danneggiamento a seguito di eventi quali incendio, furto, difetto dei materiali, errori di progettazione ed eventi atmosferici.

Con la polizza E.A.R. sono coperti pressoché tutti i rischi ai quali è esposta l’attività di montaggio/smontaggio, installazione e costruzione di singoli macchinari e/o impianti industriali, oltre ai danni relativi alle fasi di collaudo.

La polizza è formata dalle sezioni:

  • Danni alle cose;
  • Responsabilità Civile verso Terzi.

Nella Sezione Danni alle cose i beni sono coperti dal momento del loro scarico sul luogo del montaggio fino al termine delle prove di collaudo. Successivamente può decorrere il periodo di manutenzione che, generalmente, non supera i 12 mesi.

La copertura può essere integrata da alcune Condizioni Particolari tra cui quella per danni causati da vizi di materiale, difetti di fusione, errori di progettazione, di calcolo e di fabbricazione.

La somma assicurata alla Partita 1 della Sezione Danni alle cose deve corrispondere al valore del contratto di appalto ed è soggetta a regolazione premio al termine dei lavori.

La Sezione Responsabilità Civile verso Terzi è prestata a favore dell’Assicurato per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in dipendenza dei lavori di montaggio delle opere assicurate alla Sezione Danni alle cose.

Contattaci per ricevere informazioni o chiamaci al numero +39 02 982581

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Città

Provincia

Telefono

Mail (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio