Sistema Risparmio Piano Sicuro Rendita

Sistema Risparmio Piano Sicuro Rendita è una polizza vita di tipo rivalutabile, che investe i premi versati nella gestione separata Vitariv.

E’ la soluzione ideale per chi desidera costruire nel tempo un’integrazione economica certa per il futuro, grazie ad un piano di versamenti annui.

E’ particolarmente indicato per i clienti tra i 40 e i 65 anni, che hanno l’esigenza di ridurre il proprio “gap” previdenziale di un importo certo e sono disposti, per questo obiettivo, a risparmiare un po’ alla volta senza  rinunciare però alla possibilità di ritirare il capitale accumulato per far fronte a nuove esigenze o sopraggiunti impegni.

SISTEMA RISPARMIO Piano Sicuro Rendita assicura per tutta la vita una rendita annua rivalutabile che viene pagata in modo certo per i primi 10 anni e poi vitalizia. L’importo della rendita annua che verrà percepita al termine del piano di accumulo, stabilita alla sottoscrizione del contratto, deve essere pari almeno a 1.200 euro annui.

La rendita in erogazione potrà solo crescere nel tempo e mai diminuire: è previsto infatti il consolidamento annuale dei rendimenti, che non potranno essere inferiori allo 0%.

SISTEMA RISPARMIO Piano Sicuro Rendita, durante il piano di accumulo, prevede una garanzia di rendimento minimo pari allo 0% in caso di decesso, alla scadenza del piano dei pagamenti e in caso di riscatto tra il 10° e l’11° anno, il 15° e il 16°, il 20° e il 21° anno.

E in più:

  • La garanzia dei coefficienti di conversione del capitale in rendita, invariati per tutta la vita dell’assicurato, scritti nel contratto “nero su bianco”
  • La rata della rendita iniziale prevede un tasso di interesse minimo garantito pari allo 0,5%, attribuito in via anticipata sotto forma di tasso tecnico
  • La possibilità, al termine del periodo di pagamento premi e una sola volta nella vita del contratto, di prolungare il periodo di accumulo di ulteriori 5 anni, continuando ad alimentare il piano. La rendita viene così ricalcolata in funzione della nuova età prevista all’inizio dell’erogazione.

E alla scadenza del piano di accumulo, in alternativa al ritiro della rendita, il cliente può richiedere la liquidazione del capitale o optare per una diversa forma di rendita: la reversibile su due teste.

In caso di decesso dell’Assicurato, il capitale liquidato ai beneficiari non rientra nell’asse ereditario e non è soggetto ad imposte di successione.

Contattaci per ricevere informazioni o chiamaci al numero +39 02 982581

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda

    Città

    Provincia

    Telefono

    Mail (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio