Allianz One – Perdita di autosufficienza

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Perché è utile

Una malattia o un grave infortunio potrebbero compromettere la tua autosufficienza, rendendo necessario un aiuto esterno per le normali attività quotidiane. Oggi solo il 30% delle persone non autosufficienti ottiene assistenza pubblica*, con prestazioni che potrebbero essere molto limitate.

Cosa protegge

In caso di non autosufficienza permanente** che renda impossibile lo svolgimento in autonomia di almeno 3 delle 4 attività quotidiane fondamentali (vestirsi, spostarsi, lavarsi e nutrirsi) questa assicurazione prevede fino a 3 anni di assistenza domiciliare medico-infermieristica e socioassistenziale per dare cure e supporto, ad esempio, nell’igiene personale o nella preparazione dei pasti. In più, offre in uso attrezzature sanitarie come sedia a rotelle e letto ortopedico. In alternativa, se le condizioni mediche lo richiedono, rimborsa le spese di ricovero in una Residenza Sanitaria Assistenziale.

Personalizzazione

Puoi aggiungere alla tua protezione una garanzia integrativa per gli interventi strutturali alla casa o all’auto, ad esempio per adattare il bagno, allargare le porte per il passaggio di una sedia a rotelle o installare una pedana elevatrice nell’auto tua o di un familiare.

Consigliato a

Tutti coloro che vogliono contare su un’assistenza completa e qualificata, in caso di perdita dell’autosufficienza, senza dover gravare sui propri cari.

Perdita di autosufficienza è una soluzione ideale anche per chi vuole tutelarsi in età più avanzata: è sottoscrivibile fino a 75 anni e rinnovabile fino agli 85 anni.

* Fonte: Francesco Longo – Cergas – Bocconi 2016

** La prestazione si attiva a seguito di certificazione del medico curante che stimi una perdita di autosufficienza di almeno 12 mesi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Contattaci per ricevere informazioni o chiamaci al numero +39 02 982581

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda

    Città

    Provincia

    Telefono

    Mail (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]