Allianz One – Invalidità permanente da malattia

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Perché è utile

Una malattia può compromettere seriamente la tua capacità lavorativa e quindi la stabilità economica tua e della tua famiglia, oltre a comportare spese importanti legate alla cura della malattia stessa. La protezione di INAIL, INPS o delle Casse Professionali potrebbe non essere adeguata.

Cosa protegge

Il modulo Invalidità permanente da malattia ti protegge con un capitale disponibile in caso di invalidità accertata causata da una malattia. Per le malattie più gravi, con invalidità pari o superiori al 66%, oltre al capitale assicurato, è prevista una rendita mensile vitalizia.

Personalizzazione

Puoi configurare il modulo in base alle tue reali esigenze:

  • Scegli il capitale da assicurare in caso di invalidità permanente da malattia: a partire da 50.000 euro fino a 200.000 euro
  • Decidi la soglia minima d’invalidità permanente a partire dalla quale sei protetto: il 25% o il 66%
  • Stabilisci l’importo della rendita mensile vitalizia per le invalidità gravi: 500 euro o 1.000 euro netti al mese.

Un esempio

Confronto tra le prestazioni di Allianz1, capitale assicurato di 100.000 euro con franchigia 66% e rendita vitalizia di 500 euro al mese e quelle previste dal sistema pubblico in caso di malattia non professionale.

Invalidità accertata Indennizzo Allianz1 Indennizzo sistema pubblico *
Invalidità permanente del 66% 100.000 euro + 500 euro netti al mese per tutta la vita Pensione di invalidità pari mediamente a circa 500 euro al mese

L’esempio si riferisce a un lavoratore dipendente di 40 anni, con 15 anni di contributi e stipendio 2.000 euro lordi mensili per 13 mensilità.

*La stima di indennizzo del sistema pubblico rappresenta un utile ordine di grandezza per comprendere il livello di copertura offerto dall’INPS ed è puramente indicativa. Per conoscere l’esatto importo è necessario rivolgersi direttamente all’istituto di competenza. Nel calcolo delle prestazioni non sono state considerate né le eventuali integrazioni della pensione minima né l’eventuale assegno di accompagnamento INPS.

Consigliato a 

Lavoratori autonomi o dipendenti dal cui reddito dipende la stabilità economica della famiglia.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Contattaci per ricevere informazioni o chiamaci al numero +39 02 982581

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda

    Città

    Provincia

    Telefono

    Mail (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]